Addetto alla sicurezza accoltellato in Via Del Taglio: locale chiuso per 15 giorni

0

Il Questore della Provincia di Parma ha disposto la sospensione della licenza di un esercizio pubblico in Via del Taglio per la durata di quindici giorni, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).

Il provvedimento è stato adottato a seguito di una violenta rissa scoppiata all’interno del locale la notte di domenica 14 luglio, che ha visto coinvolte circa 50 persone e che è culminata con l’accoltellamento di un addetto alla sicurezza.

La rissa e l’accoltellamento

La rissa è scoppiata intorno alle 6:30 del mattino nel giardino del locale, per futili motivi tra due persone. In pochi istantii, la lite è degenerata e ha coinvolto circa 50 avventori.

L’addetto alla sicurezza del locale è intervenuto per sedare la rissa, ma è stato a sua volta aggredito e accoltellato. L’uomo è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni, con ferite al torace, all’addome e al dorso.

Il locale è già stato teatro di episodi di violenza in passato. Nel 2023, una persona era stata aggredita e rapinata all’interno del locale, mentre in un’altra occasione, alcune ragazze erano state ferite da bottiglie di birra lanciate contro di loro. A seguito di questi episodi, la licenza del locale era già stata sospesa in passato.

Alla luce della gravità dell’episodio e dei precedenti del locale, il Questore ha disposto la sospensione della licenza per 15 giorni, al fine di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica. Il provvedimento è stato notificato al titolare del locale nel pomeriggio di oggi.

Sono in corso le indagini per identificare i responsabili della rissa e dell’accoltellamento.