Ha cercato un furgone in vendita online, utile per la sua attività lavorativa, e ha deciso di comprarlo. Ma dopo aver versato 5 mila euro si è accorto che era una truffa.
La vittima è un imprenditore di Pellegrino Parmense che, dopo aver visionato alcuni annunci, ha contattato colui che credeva essere un agente di vendita di una nota società di leasing e vendita auto aziendali. Cosi dopo una trattativa telefonica, raggiunto l’accordo sul prezzo, versava sul conto la somma di 5 mila euro.
Tutto sembrava essere andato bene e la compravendita era stata conclusa in tempi record. Il furgone sarebbe dovuto arrivare in consegna dopo un qualche giorno. Alla scadenza, preoccupato e sospettoso, l’imprenditore ha tentato inutilmente di contattare il venditore che però nel frattempo si era reso irreperibile.
Così ha deciso di denunciare l’accaduto ai carabinieri, che hanno avviato le indagini per identificare i truffatori. I militari al termine di accertamenti sull’utenza telefonica utilizzata per la finta contrattazione e sul conto corrente bancario dei truffatori hanno individuato e denunciato per truffa aggravata e sostituzione di persona i due presunti truffatori, un 21enne e un 57enne, con precedenti per simili reati.