Weekend di controlli a tappeto in città: sicurezza, alcol e droga, 12 persone denunciate

0

Fine settimana di controlli sul territorio dei carabinieri di Parma. Tra i luoghi nel mirino, il parco Ducale e i parcheggi sotterranei. Sono stati impiegati anche militari in “borghese” della sezione operativa con auto di copertura.

Una pattuglia della sezione radiomobile, in viale Fratti, ha fermato un 34enne pakistano. In palese stato psicofisico alterato, per non essere identificato ha spintonato e cercato di colpire con calci e pugni i militari. Condotto in caserma ed accertata la sua identità, incensurato e in Italia senza fissa dimora, è stato denunciato in stato di libertà alla procura della repubblica per violenza contro pubblico ufficiale.

Una pattuglia dell’ oltretorrente ha notato all’interno del parco ducale un 36enne tunisino con precedenti di polizia che, alla vista dei militari, ha cercato di dileguarsi verso via Kennedy. Fermato è stato trovato in possesso di un coltello con lama in acciaio della lunghezza di 23 cm, per il quale il porto è vietato dalla legge. Anche per lui è scattata la denuncia in stato di libertà alla procura.

Un tunisino 24enne, domiciliato a Fornovo, con precedenti di polizia, controllato da una pattuglia di Parma Centro in via Solferino è risultato irregolare sul territorio nazionale e pertanto deferito in stato di libertà alla procura per il reato di soggiorno illegale in Italia.

Tanti anche i controlli alla circolazione stradale (circa 87 le persone controllate e 41 i veicoli fermati), con due autisti sanzionati al termine delle verifiche con “etilometro”.

L’attività ha consentito di segnalare alla locale prefettura, per uso personale di sostanze stupefacenti, 7 persone di un’età compresa fra i 20 ed i 30 anni perché trovati in possesso di modiche quantità di hashish.