Furti di alcol in due locali del centro: denunciati un 25enne e un 40enne

0

I carabinieri di Parma centro hanno denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato un 25 enne italiano ed un 40 enne straniero.

I due sono gli autori di due furti aggravati commessi alcuni mesi fa in danno di due attività commerciali in città. I militari, dopo avere raccolto le denunce da parte dei proprietari delle attività, hanno iniziato le indagini che hanno portato all’identificazione dei responsabili.

Nel primo caso si tratta di un giovane italiano, gravato da numerose segnalazioni di polizia, il quale dopo aver forzato la porta d’ingresso di un locale, ha portato via la cassa con dentro 1.000 Euro, oltre a bottiglie di champagne e prodotti alimentari di “alta qualità”, per un valore commerciale di svariate migliaia di euro. Il giovane non aveva fatto i conti con il sistema di videosorveglianza, subito riconosciuto dalle immagini.

Così come un 40 enne straniero, anche lui con numerosissime segnalazioni di polizia, il quale dopo essere entrato all’interno di una pizzeria del centro, dopo aver forzato la porta d’ingresso, è riuscito a prendere solo poche decine di euro in monete. Anche in questo caso l’autore è stato immortalato dalle telecamere ed è stato subito riconosciuto dai carabinieri.