Investe un ciclista, poi lo insulta: denunciato 47enne. Patente ritirata

0

Un 47enne è stato denunciato dai carabinieri per omissione di soccorso e fuga a seguito di incidente dopo aver investito un ciclista a Sala Baganza. All’uomo è stata ritirata la patente.

Alcune sere fa, nei pressi della via Matteotti a Sala Baganza, un’auto che si immetteva in una rotatoria ha investito un operaio 30enne che stava tornando dal lavoro. L’uomo è sbalzato a terra. Il conducente dell’auto si è allontanato velocemente dal luogo dell’incidente, senza prestare soccorso o allertare le forze dell’ordine. Anzi, il ciclista ha riferito che – dopo essere stato urtato e sbalzato a terra – è stato pesantemente insultato dal conducente che poi si è allontanato.

Sono stati chiamati i carabinieri, oltre al personale del 118, che ha prestato le cure del caso all’uomo dolorante (che non ha riportato traumi gravi).

Grazie alle indicazioni fornite dalla vittima dell’incidente e alle testimonianze raccolte, i carabinieri di Sala Baganza sono risaliti al 47enne salsese che è stato denunciato. Sulla carrozzeria della sua macchina sono stati trovati graffi e ammaccature compatibili con l’impatto con la bicicletta. Di fronte alle prove raccolte, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità, senza riuscire a giustificare in alcun modo il proprio comportamento, ed è stato denunciato.