“Veterano” del furto pizzicato nel parcheggio di un hotel: arrestato, sarà espulso. E’ il quinto in una settimana

0

Cinque espulsioni in una settimana. È questo il bilancio della Questura che ha visto l’impegno della polizia di stato nell’individuare soggetti extracomunitari irregolari sul territorio che si sono resi responsabili di reati. Sono stati impegnati volanti, squadra mobile, divisione anticrimine, nucleo servizi, personale in divisa e in borghese. Oggi l’ultimo provvedimento di accompagnamento al C.P.R. firmato dal questore Di Domenico nei confronti di un cittadino senegalese 34enne.

Ieri sera le volanti hanno controllato il 34enne che si trovava senza motivo in un garage-parcheggio di un hotel vicino alla Stazione. L’uomo è stato portato in questura per essere identificato e fotosegnalato. A quel punto dai controlli in banca dati Sdi è risultato avere a suo carico un provvedimento del magistrato di sorveglianza di Reggio Emilia che disponeva l’applicazione della misura di sicurezza dell’espulsione dallo Stato.

Sulla scorta di quanto previsto nel provvedimento il 34enne era stato condannato dal Tribunale di Parma alla pena di 2 anni e 8 mesi per il reato di furto in abitazione e pertanto tenuto conto dei numerosi reati commessi contro il patrimonio è stato considerato socialmente pericoloso.

A conclusione di tutti gli adempimenti necessari, l’uomo, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato oggi al centro permanenza e rimpatri di Bari ai fini della sua successiva espulsione dal territorio nazionale.