In alternativa all’acquisto di un veicolo, sono sempre di più le persone che scelgono l’opzione di un noleggio a lungo termine; anche nel segmento delle auto di lusso e dei SUV. Le ragioni sono varie e lo scopo di questo articolo è proprio quello di offrire una panoramica su questa modalità di fruizione. Quali sono i vantaggi di noleggiare una BMW X4?
Si tratta della scelta perfetta per chi è alla ricerca di un SUV compatto dalle prestazioni sportive, caratterizzato da interni di lusso e da uno stile moderno e dinamico che non passa certo inosservato.
I vantaggi di optare per il noleggio a lungo termine
A rendere il noleggio conveniente ci sono diversi fattori:
- Un costo inferiore, dal momento che a venire pagato è solamente il periodo di noleggio stabilito, evitando così di dover sostenere l’intero costo di proprietà.
- Maggiore sostenibilità del noleggio rispetto all’acquisto in quanto permette di usufruire dell’auto solo il tempo necessario per poi restituirla, con una maggiore flessibilità.
- Manutenzione ordinaria e straordinaria sono incluse, permettendo di godersi semplicemente l’auto, sempre in ottime condizioni, e non preoccuparsi dei costi di manutenzione.
- La copertura assicurativa completa è inclusa, così come il soccorso stradale 24 ore su 24, l’immatricolazione e il bollo: niente spese extra.
- Il massimo della flessibilità, con la possibilità di noleggiare un’auto per il periodo che voluto, da pochi mesi a diversi anni, a seconda delle esigenze.
- Comodità di aggiornamento: una volta terminato il contratto di noleggio si può scegliere un nuovo modello più moderno e avanzato, senza più dover vendere o scambiare il veicolo.
Caratteristiche della BMW X4
La BMW X4 è un SUV compatto di lusso introdotto per la prima volta nel 2014 come una versione coupé del più grande SUV X3. La BMW X4 è stata progettata per offrire un mix di stile sportivo e funzionalità SUV.
Dal punto di vista del design, la BMW X4 presenta una silhouette coupé con una linea del tetto inclinata che conferisce un aspetto sportivo e dinamico. L’anteriore è caratterizzato dalla caratteristica griglia a doppio rene di BMW, che è stata ridisegnata in modo più aggressivo nelle versioni più recenti.
All’interno, la BMW X4 offre un ambiente lussuoso e ricercato. I materiali di alta qualità, come pelle, alluminio e legno pregiato, contribuiscono a creare un’atmosfera elegante.
La BMW X4 è disponibile con diverse opzioni di motorizzazione, inclusi motori a benzina e diesel, i modelli più recenti possono anche essere disponibili in versioni ibride, che offrono un’ulteriore riduzione dei consumi di carburante.
Dotata di trazione integrale 4X4 xDrive, cambio automatico intelligente, con la funzione Start & Stop che mette l’auto in folle automaticamente quando l’auto decelera.
La BMW X4 è dotata di tecnologie avanzate per la sicurezza e l’assistenza alla guida, come il sistema di avviso di collisione frontale, il controllo della stabilità, l’avviso di cambio di corsia e l’assistenza al parcheggio.
La connettività Bluetooth è inclusa, con la possibilità di equipaggiare la vettura con funzionalità come il sistema di navigazione, vernice metallizzata e pneumatici invernali.