Ruba un furgone carico di cibo e regala la merce: denunciato 40enne

0

La Compagnia Carabinieri di Salsomaggiore Terme continua nella sua attività di contrasto ai reati predatori e a quelli relativi allo spaccio di stupefacenti, mettendo in campo, anche nel periodo estivo, numerose pattuglie sia in abiti civili che con i colori d’istituto.

L’attenzione e i controlli dei militari, nella giornata di ieri, hanno permesso di intercettare e bloccare un furgone Mercedes, appartenente ad una nota ditta salsese specializzata nella vendita di generi alimentari di marchi di alta qualità, che era stato sottratto poche ore prime insieme al suo carico di formaggi e salumi di marca, del valore di più di 2000 euro, mentre era posteggiato nei pressi del centro.

I militari, che erano alla ricerca del mezzo segnalato dalla centrale operativa, dopo averlo fermato identificavano il guidatore, un 40enne italiano con qualche precedente. Sul furgone però veniva rinvenuta solo parte della merce rubata.

L’uomo, veniva portato in caserma per gli accertamenti del caso ma le indagini dei militari della Stazione di via D’Acquisto non si fermavano. Infatti, i carabinieri decidevano di perquisire il suo domicilio e qui, effettivamente, trovavano gran parte della restante merce e accertavano, grazie ad alcune testimonianze, che l’uomo ne aveva venduta e regalata altra ai suoi vicini di casa, i quali, resisi conto della situazione, si mostravano collaborativi e la consegnavano ai militari.

Al termine delle operazioni i Carabinieri avvisavano il proprietario della Ditta che si portava in caserma per il riconoscimento e la restituzione della merce e del furgone.

Il fermato invece è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.