Nell’ambito dei controlli stradali, i Carabinieri hanno fermato oltre 70 veicoli e identificato più di120 persone con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada tra cui tra cui il mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza, l’utilizzo del cellulare alla guida, condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni.
L’importante dispiegamento di forze ha consentito di effettuare due arresti, denunciare 2 persone e segnalare quali assuntori più di 10 persone sequestrando oltre 25 grammi tra hashish e marijuana.
Un 26enne nigeriano in Italia senza fissa dimora e con diversi precedenti di polizia.
Lo stesso, alle 2 è stato fermato dalla pattuglia della Stazione di Parma Oltretorrente in via Trento. Sin dalle prime fasi del controllo si è mostrato insofferente e, nella circostanza i militari notavano che aveva difficoltà nel parlare, come se nascondesse qualcosa in bocca.
Alla richiesta di aprirla il 26enne, fuggiva a piedi percorrendo via Trento in direzione via San Leonardo, immettendosi successivamente in via Pasubio ed ancora in via Torino, sempre inseguito a piedi da uno dei militari mente il collega, alla guida dell’autovettura di servizio percorreva tutta via Trento, svoltando successivamente in via Venezia, per poi fermarsi all’inizio di via Torino, ove scendeva dall’autoveicolo e percorreva a piedi la strada, trovando nascosto fra le autovetture il fuggitivo, che veniva bloccato dopo aver violentemente aggredito i militari con calci e pugni.
Condotto in caserma è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni in quanto i militari sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto Soccorso e dimessi con una prognosi di alcuni giorni per escoriazioni in più parti del corpo.