Fa la pipì sul portone di una casa, poi sputa addosso al proprietario: denunciato 49enne

L'uomo, pregiudicato, senza fissa dimora, già allontanato dal territorio perché irregolare, verrà espulso

0

Una volante della Polizia, è intervenuta in zona stazione per una lite in strada. Gli operatori hanno rintracciato sul posto, un ragazzo italiano 32 enne, il quale ha indicato una persona di colore  che si trovava dall’altro lato della strada intenta a camminare  in mezzo alla sede stradale in evidente stato di ebbrezza.

L’uomo ha riferito di aver avuto  una lite con  la persona appena indicata in quanto lo aveva sorpreso ad urinare davanti la porta della propria abitazione. Dopo essere stato richiamato, il cittadino extracomunitario è andato in escandescenza iniziando ad inveire contro il proprietario dell’abitazione sputandogli addosso.   

Lo straniero ha cominciato ad inveire anche nei confronti dei poliziotti intervenuti urlando al loro indirizzo frasi sconnesse e  denigratorie e mantenendo un costante atteggiamento di sfida. Inoltre si è più volte rifiutato di salire sull’autovettura di servizio opponendo una resistenza attiva e  sferrando  calci e gomitate allo scopo di eludere il controllo di  Polizia.

Una volta fatto accomodare sull’autovettura di servizio l’uomo è stato portato in Questura. Qui attraverso l’attività di fotosegnalamento è  stato identificato per un cittadino straniero49enne, in Italia senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia.

Al termine degli accertamenti di rito l’uomo è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale per sanzionato per ubriachezza molesta ed è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione  che nello stesso pomeriggio ha provveduto a notificargli l’Ordine del Questore di abbandonare il territorio dello Stato entro 7 giorni.

Sempre ieri infine è stato effettuato un accompagnamento di un extracomunitario al CPR di Roma ai fini della sua successiva espulsione dal territorio.