Sbanda, precipita da un cavalcavia e finisce nel piazzale di un officina: muore 85enne di Parma

0

Ha fatto un volo di almeno sette metri, finendo dritto dritto nel piazzale di un’officina, restando a testa in giù appoggiato alla parete dell’edificio.

L’auto ha percorso la discesa di via Matteotti e non si è fermato allo stop, ha attraversato via Trento andando ancora dritto, distruggendo la palizzata posta a bordo strada.

L’ha, quindi, sfondata ed è finito giù dal muretto schiantandosi col muso sul piazzale dell’officina attigua al benzinaio della zona.

E’ morto così, nonostante il ricovero in ospedale l’85enne Lucio Bonzani, l’uomo coinvolto nel terribile incidente.

Dopo il sinistro, sul posto si erano prontamente portati i soccorsi e l’anziano era stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove purtroppo le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso.

Bonzani, originario di Parma ma da anni residente a Folgaria, lascia la moglie Tarcisia, il figlio Luca con Claudia e gli adorati nipoti Alex e Daniel oltre alla sorella Maria. Il funerale si terrà nella giornata di domani (mercoledì 14 giugno) alle 15 nella chiesa parrocchiale di Folgaria. Grande il lutto in tutta la cittadina, con il sindaco Michael Rech che lo ricorda come una persona “cortese, delicatae discreta” e apprezzata da tutta la comunità.

L’auto che guidava Bonzani ha fatto un volo di almeno sette metri, finendo dritta dritta nel piazzale di un’officina, restando a testa in giù appoggiato alla parete dell’edificio dopo aver percorso la discesa di via Matteotti, attraversato via Trento e distruggendo in seguito la palizzata posta a bordo strada.

La macchina dei soccorsi si è attivata tempestivamente per soccorrere l’85enne, con l’arrivo dopo pochissimi minuti sul posto dei vigili del fuoco e del personale di soccorso del 118.