Lotta allo spaccio: denunciato un “cavallino” carico di hashish

0

Nella serata di ieri i Carabinieri della stazione di Parma Oltretorrente, coadiuvati nell’attività dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Parma, hanno predisposto un servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope.

Passati a setaccio soprattutto il quartiere dell’Oltretorrente, il parco ducale e della stazione ferroviaria, con posti di controllo fissi e cosiddetti “volanti” effettuati nei punti più sensibili e che hanno permesso l’identificazione e controllo di oltre settanta soggetti e di trenta veicoli.

In particolare, durante il servizio di pattugliamento, veniva controllato un soggetto che, alla vista dei Carabinieri, cercava invano di allontanarsi a bordo della sua bicicletta sul Ponte delle Nazioni.

Ad esito del controllo sono stati rinvenuti diversi grammi di hashish, opportunamente occultati all’interno della giacca del soggetto.

Il soggetto è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I controlli dei Carabinieri si sono poi estesi al parco ducale, su Viale Fratti e Via Trento, ad esito dei quali tre soggetti sono stati  segnalati alla locale Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.