Coca hashish e crack addosso a 7 giovanissimi. Sequestrati 60 grammi di droga

I militari della Stazione di Parma Centro, durante i controlli nel Parco Ducale si sono imbattuti in un 27enne del Gambia, il quale ha tentato di disperdere nel terreno circa dieci grammi di hashish. Nel prosieguo dei controlli, i militari hanno trovato presso la residenza dello straniero 6 apparecchi cellulari

0

I carabinieri della Compagnia di Parma, in questo primo weekend senza scuola, hanno concentrato la loro attività di controllo e sorveglianza nei luoghi solitamente frequentati dai più giovani, e in quelle aree dove occorre contrastare lo spaccio di stupefacenti con sorvegliati speciali il parco Ducale, via Monte Altissimo e l’area della Stazione ferroviaria.

L’attività ha permesso di identificare 57 persone, fra i quali diversi minori.

Sono stati sequestrati 60 grammi di stupefacenti fra hashish, cocaina e crack. 

I militari della Stazione di Parma Centro, durante i controlli nel Parco Ducale si sono imbattuti in un 27enne del Gambia, il quale ha tentato di disperdere nel terreno circa dieci grammi di hashish.

Nel prosieguo dei controlli, i militari hanno trovato presso la residenza dello straniero 6 apparecchi cellulari di provenienza sospetta e di cui lo stesso non è riuscito a giustificare in alcun modo il possesso.

Gli approfondimenti hanno accertato che uno dei telefoni era stato rubato a maggio, per cui in attesa di ulteriori verifiche i dispositivi sono stati tutti sequestrati e il soggetto denunciato alla Procura della Repubblica di Parma, oltre che per detenzione ai fini di spaccio di droga, anche per ricettazione.

Ulteriori 10 grammi di hashish, 1 di cocaina e 2 di crack sono stati rinvenuti a 7 diversi giovanissimi, con età compresa fra i 17 e 19 anni, controllati in via Monte Altissimo e nel Parco Ducale, dove in un cespuglio è stato rinvenuto ulteriore stupefacente sequestrato.