I carabinieri di Parma Oltretorrente hanno arrestato un 21enne colto in flagranza.
Verso l’1:30 i militari hanno notato che un negozio di via Mazzini angolo via Goldoni, l’OZ12 Coffee Point, aveva la porta d’ingresso in vetro danneggiata nella parte inferiore.
Gli uomini dell’equipaggio, avvicinandosi, si sono acorti poi di un’ombra nascosta nell’oscurità, che ha iniziato a correre in direzione borgo del Gallo.
La persona, prima di essere bloccata nei pressi di un vicolo di strada Garibaldi, ha gettato via quanto aveva con sè. Il soggetto presentava una lesione da taglio su una mano: si tratta di 21enne italiano residente a Parma, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Ferita che si era procurato nel rompere la vetrina. Il sopralluogo svolto nell’esercizio commerciale ha permesso di individuare l’oggetto contundente utilizzato per creare il varco nella vetrina, in più mancava il registratore di cassa.
I carabinieri, ripercorrendo a ritroso il percorso di fuga della persona fermata, hanno poi ritrovato il registratore di cassa.
Nonostante il 21enne abbia sempre negato le proprie responsabilità, i gravi indizi di colpevolezza nei suoi confronti stati definitivamente consolidati dalla visione delle immagini immortalate dal sistema di videosorveglianza presenti all’interno al negozio.