La difesa non regge, l’attacco è leggero: le pagelle

0

La difesa non regge, l’atatcco è leggero: le pagelle.

Sepe 5: Parte con interventi importanti, ma il gol sul suo palo non glielo si può perdonare. Per il resto fa il suo, è migliorato anche nei rinvii.

Iacoponi 6: Senza infamia ne lode, chiude come può, limita i danni, anzi, dopo tante gare sottotono non ne combina (dal 46′ Sierralta 6 ci mette anima e fisico, anche tanta grinta).

Bruno Alves 6: Mezzo punto in più per quella punizione che costringe Gollini a volare. quando Gasperini chiede ai suoi di giocare palla a terra va in affanno, quando D’Aversa passa a 5 ci capisce poco anche lui.

Gagliolo 4,5: Nel primo tempo pare l’anello debole della catena di difesa, nel secondo è un diario degli errori che culmina nelle non chiusure su Castagne quando la difesa diventa a 5.

Bastoni 5,5: Palla a terra e uno contro uno soffre troppo. e sul passaggio a 5, come i compagni, pare spaesato.

Kucka 6,5: Muscoli, fiato, fisico, impegno. E’ in crescita, è l’uomo ovunque.

Scozzarella 5,5: Manda in gol Gervinho, poi diventa altalenante, tra giocate di fino che funzionano ed errori gravi.

Rigoni 5,5: L’impegno non manca. Ma la precisione difetta. Nella ripresa sembra in carenza di ossigeno.

Siligardi 5: Meno efficace che quando subentra a gara iniziata. L’Atalanta concede spazi, ma lui non riesce ad approfittarne pur spendendo tanto. Poi va in affanno.

Ceravolo 5: Rispetto al solito partecipa di più alla fase difensiva, ma perde troppe palle e sbaglia quella palla che varrebbe il 2-1 sul finire di prima frazione (dal 75′ Schiappacasse 5,5: Ci mette impregno, ma pare un pò spaesato).

Gervinho 7: Una gara strepitosa, di corsa, idee, assist (nel vuoto) e gol. Poi si fa male: è l’immagine del Parma che parte forte poi cala e si spegne. (dal Gazzola 6: Non spinge, non fa grossi errori, non incide).

All. D’Aversa 5,5: Se deve giocare con Ceravolo davanti e quello che ha in mezzo, non è colpa sua. Però quando passa a cinque dietro i suoi danno l’impressione di non saperlo fare, e questa si, potrebbe essere colpa sua.