Il difensore Simone Iacoponi nella mixed zone dello stadio Ennio Tardini ha commentato con queste parole la vittoria del Parma sul Sassuolo:
“Oggi abbiamo avuto sin dall’inizio un bell’approccio alla partita, che abbiamo subito saputo concretizzare con il doppio vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’ di più rispetto al primo, però senza concedere al Sassuolo occasioni da gol limpide. Questo é un nostro punto di forza, che dobbiamo portare avanti, perché con le qualità dei nostri attaccanti riusciamo a risolvere le gare. La nostra forza é e sarà il lavoro, continuare a lavorare con umiltà pensando a un impegno alla volta. Poi, quando raggiungeremo l’obiettivo prefissato, vedremo cosa potrà succedere“.
“Questi venti punti e questa posizione in classifica non credo proprio ci possano distrarre, conoscendo i miei compagni di squadra e la nostra mentalità. Non può succedere e non succederà. Siamo una squadra molto solida, dobbiamo continuare su questa strada. E’ una solidità che non é costituita solo da noi difensori, ma che coinvolge il lavoro collettivo di centrocampisti e attaccanti a protezione della parte difensiva.Personalmente oggi, rispetto ad altre partite, ho avuto la possibilità di spingere un po’ di più e di trovarmi in zona offensiva”.
“A fine partita il Mister ci ha fatto i complimenti e nulla più. Giustamente, perchè bisogna rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare. Non abbiamo ancora raggiunto alcun obiettivo. Non bisogna pensare ad altro, ma solo al campo. Come abbiamo fatto sino a ora. Dalla Serie D al sesto posto attuale in Serie A? Dietro questi risultati c’è il lavoro quotidiano e la voglia di migliorarci ogni giorno per raggiungere il nostro obiettivo”.