Portici del Grano: al via Cibus Off

0

Inizia domani, sabato 5 maggio, alle 11.00 sotto i voltoni dei Portici del Grano, l’appuntamento con Cibus Off, edizione inaugurale del primo fuorisalone parmigiano del gusto. Ad aprire la kermesse sarà “Parma È” – talk show dove i rappresentanti dei partner di Cibus Off, accompagnati da Francesca Barberini, nota conduttrice e autrice di programmi enogastronomici di successo, daranno il via al viaggio nel gusto e nella cucina della food valley.

Alle 12.00 salirà ai fornelli Massimo Spigaroli, presidente della Fondazione Unesco Parma City of Gastronomy e noto chef del ristorante Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense, e cucinerà dialogando con il pubblico.

Alle 17.30 è prevista l’inaugurazione ufficiale dell’evento alla presenza del Sindaco Federico Pizzarotti, dell’assessore alle Attività produttive, Commercio, Turismo, Progetto Unesco del Comune Cristiano Casa. Subito dopo in cucina arriverà Matteo Baronetto, chef del ristorante Del Cambio Torino. Un cooking show in cui verrà affrontato il tema “Comunicare il buon cibo: il ruolo della comunicazione nella gastronomia italiana”. Lo chef porterà gli ospiti al momento dell’aperitivo con Santal, in programma per le 19.30, animato da musica con Dj Set. Questa prima giornata si concluderà con un concerto del gruppo Cosmopolitans. Ai fornelli del ristornante per l’intera giornata si alterneranno Enrico Bergonzi (ristornate Al Vedel), Nico Tamani (ristorante Vecchia Fucina) e Andrea Nicci (ristorante 12 Monaci), tutti chef del consorzio Parma Quality Restaurant.