Spaccata al Barino: un tombino come ariete, rubata la cassa (video)

0

La vetrata della porta che si affaccia su piazzale 25 Aprile in frantumi e il registratore di cassa divelto. Questa la triste scena che i proprietari del Barino hanno trovato questa mattina.

Due ladri si sono introdotti questa notte, verso le 2:30, nel locale, frantumando il vetro con un tombino. Poi si sono introdotti dentro con il rischio di tagliarsi. Ma i due giovani a torso nudo con le magliette usate per coprirsi il volto sono stati ripresi dalle telecamere di sicurezza.

L’allarme è scattato mettendo in guardia i proprietari con un messaggio sul cellulare. Notando l’sms uno dei proprietari ha visionato le immagini della sorveglianza con l’applicazione sullo smartphone ma non si è accorto dell’effrazione ed ha pensato a un colpo di vento. A scoprire il misfatto invece il ragazzo delle pulizie che alle 5 del mattino si è recato a lavoro trovando i vetri sparsi sul pavimento e disordine. L’uomo ha chiamato il 113 che è intervenuto sul posto. Dentro al registratore di cassa circa 300 euro. Più ingenti i danni alla porta.

Visionando le immagini i proprietari hanno scoperto un’altra (ridicola) effrazione. Solo 15 minuti dopo i primi ladri ecco che arriva un terzo uomo. Si intrufola dalla porta rotta, si guarda intorno, nota le telecamere, ruba due bottiglietta d’acqua da dentro il frigorifero e scappa.